|      L  U  C  A        T  I  E  N  G  O      |



| InizioTesi | Contatti |



 
"...non è assolutamente necessario portare a termine i buoni propositi,
devono solo prendere il posto di quelli cattivi..."
(IO)
 



luca.jpgMi chiamo Luca Tiengo, sono nato a Dolo, nella bella Riviera del Brenta, in provincia di Venezia, il 31 Luglio 1974.

Sono un ingegnere elettronico appassionato di musica, moto, viaggi e scrittura.

In realtà quella per la musica è una vera patologia, che, spesso, si trasforma in reale terrore per silenzio, chiacchiericcio e rumore. Non mi considero un audiofilo, in quanto metto la qualità della musica PRIMA della qualità del suono.

La passione per la moto e per i viaggi sono conseguenza della mia curiosità. La conoscenza non può basarsi solo sui libri o sulle cose dette o scritte da altri.

In queste pagine troverete alcune informazioni su di me.




Studi:

Laureato l'11 Dicembre, 2001 presso l'Università di Padova in Ingegneria (Elettronica e Microelettronica), con votazione pari a 90/110 con una tesi dal titolo "Un metodo per la separazione di suoni polifonici per la trascrizione automatica del pianoforte."

Nel 1993 ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica con una votazione di 52/60

Lingue:

Italiano madre lingua, Inglese scritto e parlato fluente.

Conoscenze informatiche:

Microsoft Office, Macromedia Flash 5 e Dreamweaver, Steinberg Cubase VST 24, Sonic Foundry Sound Forge, MatLab, Labview, PSpice e CAD vari, Siemens PDM.

Windows 95, 98, NT, 2000, XP, Vista

Linux.

Computer networking, firewalling e costruzione di reti ibride (Microsoft-GNU/Linux-Mac)

C++, Java.

Ho grande familiarità con i computer ed il software in generale.

Capacità tecniche:

Ottima conoscenza di elettronica analogica e digitale. Come hobby progetto apparati elettronici come microfoni o amplificatori a valvole

Conoscenza di controllo di processo, strumentazione, elettronica industriale ed impianti.

Conoscenze della strumentazione elettronica in campo medico e clinico, come istopatologia, citogenetica e citodiagnostica, citologia, microscopia clinica ed operatoria.

Esperienze lavorative:

Attualmente: Applied Biosystems

Applied Biosystems (gruppo LIfe Technologies, clicca qui per maggiori informazioni) è un leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi basati su strumenti, materiali di consumo, software e servizi per il mercato delle scienze della vita. Da quando l´azienda è stata fondata, nel 1981, le sue innovazioni tecnologiche hanno stabilito gli standard nel settore e hanno dato impulso alla ricerca e a scoperte nelle università, alla ricerche farmaceutiche e cliniche, alle tecniche di monitoraggio ambientale, della medicina legale, della biosicurezza e dei test alimentari. In questa azienda ricopro il ruolo di Service Field Engineer.

Luglio 2007 - Febbraio 2009: Italscientifica s.p.a.

Italscientifica (gruppo Italinvest) è importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti Shandon, Anton Paar, Schott, Lovibond, Medezine, Gonotec, Lauda ad altri coprendo ambiti che vanno dalla strumentazione clinica, per anatomia patologica, per l'analisi delle acque e dei prodotti alimentari. In questo ambito sono stato responsabile dell'assistenza tecnica per il Triveneto e l'Emilia Romagna.

Ottobre 2003 – Giugno 2007: S.I.C. Elettromedicali

La società e formalmente legata a Morello Service, referente esclusivo per l'assistenza tecnica di Leica Microsystems per quanto riguarda il Nord-Est, e Topcon Italia nel territorio nazionale.

Il mio ruolo copriva molti campi, a partire dal pre-vendita, attraverso la presentazione e la dimostrazione delle potenzialità dei prodotti, fossero essi strumenti o software, per finire nel post vendita, con l'installazione, l'istruzione del personale e l'assistenza tecnica.

Gli ambiti delle applicazioni comprendevano apparecchiature per l'isto-patologia, software e videocamere per l'analisi dell'immagine sia in ambito clinico che industriale, microscopi automatici e motorizzati, microscopi operatori, apparecchiature per fluorangiografia.

Oltre a questo ero il responsabile della privacy e del sistema informatico aziendale

Febbraio 2002 – Ottobre 2003: TNC Tecnoconsulting

Progettazione e programmazione di sistemi di controllo del processo. Ho acquisito conoscenze ed esperienze sia su strumentazione tradizionale, sia su nuove tecnologie come PROFIBUS e FIELDBUS, sul dimensionamento di linee elettriche, progettazione di sistemi ingresso/uscita e programmazione di controllori e PLC.

Precedentemente al Febbraio 2002

Da quando avevo 14 anni ho lavorato durante l'estate o nei week end, o dando lezioni di chitarra.

Hobby:

Musica (visitate www.puppetweb.net/puppet), Kick Boxing, viaggiare, jogging, la moto e la progettazione di amplificatori a valvole.

Sotto lo pseudonimo di Puppet ho scritto e pubblicato un romanzo (visitate www.puppetweb.net). Inoltre, sotto lo stesso pseudonimo, scrivo abitualmente per la rivista musicale online www.music-on-tnt.com.

Altro:

Dal Gennaio 2003 sono abilitato alla professione di ingegnere.

Sono in possesso di patente di guida "A" (senza limiti) e "B".

Disponibile a trasferte in Italia ed all'Estero.



This site is always under construction.
Copyright
2010 © Puppet
Since July 1999


Document made with KompoZer